Stazione di monta

Chiama ora

L’allevamento asini e stazione di monta a Groscavallo

Presso l’Azienda Agricola Grò Azou di Groscavallo, in provincia di Torino, si può trovare anche una stazione di monta pubblica approvata dalla Regione Piemonte, dove possiamo accogliere fattrici per la monta naturale.
Il nostro allevamento asini vanta esemplare sani e belli, grazie alla natura incontaminata che li circonda; le cure e le attenzioni alle quali sono da noi abituati li rendono affettuosissimi e docili.

Attualmente abbiamo a disposizione due splendidi stalloni approvati di razza Martina Franca; uno dei due è probabilmente uno dei più alti (se non il più alto) in Italia con i suoi 156 cm al garrese. L'altro, comunque molto ben strutturato, misura 149 cm al garrese ed entrambi sono ovviamente iscritti all’apposito registro.

La tariffa che applichiamo è di € 250,00 più €50,00 per il vitto. È consigliabile che la fattrice rimanga presso la nostra stalla per circa due mesi per avere una buona probabilità di successo.
Possiamo accogliere anche le vostre cavalle qualora vogliate ottenere dei bellissimi e robustissimi muli. In tal caso contattateci per concordare tariffe e tempi di permanenza!
contatti
Chiama ora

Dove si trova Groscavallo

Groscavallo è l’ultimo comune della Val Grande di Lanzo e si trova a 55 km da Torino ed al confine con la Francia. Il nostro allevamento di asini si trova in un posto di grande bellezza, sovrastato dai ghiacciai e dalle cime che hanno visto la nascita dell’alpinismo italiano. Durante l’estate, i nostri asini vengono lasciati all’aperto e contribuiscono significativamente a migliorare la pulizia e l’ordine del territorio nel quale via via vengono spostati.   
Chiama ora

Il carattere degli asini

Chi pensa che gli asini siano animali dotati di scarsa intelligenza o di carattere scontroso sbaglia di grosso: ciascuno di loro, infatti, è attento e riflessivo su ciò che vede succedere intorno a sé e la proverbiale testardaggine che spesso li vede impuntarsi e rifiutarsi di fare una determinata cosa è dovuta soltanto al bisogno di comprendere ciò che viene loro chiesto di fare. Una volta elaborata la richiesta si ottiene dall’animale ciò che si desidera: è la docilità fatta quadrupede!

La dolcezza e l’affettuosità sono la dote forse più bella dei nostri animali. Abituati sin da neonati alle coccole ed alla comunicazione verbale, trottano verso l’essere umano anche da adulti, alla costante ricerca di una carezza o… di qualche ghiottoneria, annusando quasi fossero cagnolini oppure posando sulle spalle i loro enormi testoni.

Scrivete a info@groazou.it per saperne di più sulla stazione di monta

Share by: